PRESENTAZIONE GARA
Con il Mozzafiato Bocia Trail, in programma sabato 22 giugno alle 18.00, è inizia ufficialmente l’edizione 2024 di Mozzafiato Trail, che ha il proprio clou domenica 23 con la prova agonistica, come sempre nella bellissima cornice dell’Antico Borgo di Cannobio (VB).
I percorsi
Come annunciato più volte sono tre le distanze previste per questa edizione di Mozzafiato Trail: il più lungo, il Cannobina Trail, sarà di 36 km per ben 2.068 m D+; il secondo tracciato, il Mezzafiato Trail, avrà uno sviluppo di 20,9 km per 882 m D+; sempre sul medesimo tracciato si potrà correre la Mezzafiato a Staffetta: il primo tratto, Cannobio – Lunecco, di 10,7 km per 590 m D+; il secondo tratto, Lunecco – Cannobio di 10,2 km per 292 m D+.
Ottolini e Anni per difendere il titolo
Saranno al via di Cannobina Trail entrambi i vincitori della prova lunga del 2022 (l’ultima edizione di Mozzafiato Trail) Saverio Ottolini, reduce dalla vittoria nella Maratona della Valle Intrasca (in coppia con Matteo Anselmi), e Angela Anni, sempre tra le prime appena le distanze iniziano ad allungarsi. Sarà al via anche Raffaele Bottegal, secondo nel 2022 nella Mezzafiato, ma questa volta nella Staffetta, in coppia con Alessandra Betteo.
Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne di Cannobina Trail, e i primi tre uomini e donne di Mezzafiato Trail; anche per quanto riguarda la Staffetta saranno premiate le prime tre coppie maschili, femminili e miste.
RISULTATI UFFICIALI: