Select Page

PRESENTAZIONE GARA

SAM Società Alpinisti Monzesi in collaborazione con Monza Marathon Team a.s.d., con il contributo di GS Avis Seregno, Runners Desio, GP Villasantese ed il prezioso supporto di Affari & Sport, organizza l’edizione del centenario (1924-2024) della Monza Resegone, quest’anno in programma per sabato 22 giugno.

La Monza Resegone si svolge lungo un percorso di 42 chilometri, di notte, dall’Arengario, nel cuore di Monza fino al Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi, sul Monte Resegone. Il dislivello è pari a 1.100 metri.

Accanto alla storica formula “Classic”, l’importante novità di questa specialissima edizione è la formula “Relay”, una staffetta a squadre (maschili/femminili/miste) sempre di 3 elementi; il percorso è suddiviso in 3 frazioni: Monza/Osnago ( km 15,3), Osnago/Olginate (Km 15,7) e Olginate/Capanna Monza (Km 12,2).

Per maggiori info, regolamento, storia della nostra centenaria gara, consultate il nuovissimo sito monzaresegone.it

CRONACA 2024

Nella serata di sabato 22 giugno, dall’Arengario di piazza Roma a Monza, oltre  900 sono partiti per prendere parte alla 62^ edizione della Monza-Resegone, la storica gara di corsa in montagna organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi, che quest’anno celebra il centenario.

CLASSIFICA

INCIDENTE

Purtroppo l’edizione numero 100 della Monza Resegone è stata funestata da un grave incidente. In località Cernusco Lombardone, intorno alla mezzanotte, un’auto ha investito due persone. Si tratta di una volontaria e di un ciclista che, immediatamente soccorsi, sono stati trasportati in ospedale in condizioni serie, rispettivamente al Circolo di Varese e al Manzoni di Lecco.

Alla guida dell’auto che ha investito le due persone, un uomo, fermato dai Carabinieri in località Merate; dai primi riscontri, il conducente del mezzo presentava un tasso alcolemico sopra la soglia.

foto copertina archivio Roberto Mandelli

Share This