Select Page

Sulla pista Gran Risa dell’Alta Badia seconda manche al cardiopalma. Al termine di un’agguerrita sfida, lo slalom gigante delle Dolomiti è stato vinto dal transalpino Alexis Pinturault.

Alta Badia_Skiworldcup_Giant Slalom © freddy planinschek.jpgPodio Alta Badia Skiworldcup 2020 Giant Slalom – © freddy planinschek

Grande guizzo per il ventenne Atle Lie Mcgrath, from Norway: il giovane sciatore scandinavo è salito oggi, per la prima volta, sul secondo gradino di un podio di di Coppa del mondo di sci alpino. Ma senza alcun dubbio sentiremo ancora parlare, e anche molto, di lui. Terza piazza appannaggio dell’elvetico Justin Murisier.

Male gli italiani, si salva solo Riccardo Tonetti. Unico a qualificarsi dopo la prima manche, il nostro portacolori è riuscito a guadagnare parecchie posizioni nel corso della seconda prova, risalendo fino all’11.a posizione finale (era 23° al termine della prima).

Domattina, lunedì 21 dicembre 2020, si passa dalle porte larghe ai pali stretti. Sarà un lunedì anomalo, perché al posto dell’ormai tradizionale gigante parallelo notturno, per venire incontro alle esigenze della Fis, il tratto finale della Gran Risa ospiterà uno slalom: la prima manche scatterà alle 10, mentre la seconda è in programma alle 13. In questo strano inverno in cui non è possibile assistere allo spettacolo dello sci alpino dal vivo, si potrà comunque applaudire i propri beniamini di fronte alla tv, visto che la gara verrà trasmessa in mondovisione dalle principali emittenti.


Sulla pista Gran Risa va in scena una delle più attese gare della stagione, lo slalom gigante maschile della Coppa del mondo.

Attesissimi e favoriti i soliti Pinturault, Kristoffersen, Odermatt, Zubcic e Kranjec. Ma grande aspettatative anche per l’italiano De Alipreandini, sempre più vicino ai migliori nel corso delle ultime gare. Con lui in pista anche gli azzurri Borsotti, Tonetti, Nani, Zingerle, Hofer, Baruffaldi. Esordio in Coppa del mondo per  i giovani Della Vite e Franzoni.

Segui la prima manche in diretta:

 

Coppa del Mondo di sci alpino in Alta Badia

Coppa del Mondo di sci alpino in Alta Badia – foto credits Luca Lorenzini

Share This