Seleziona una pagina

Cambia il vincitore, non la provenienza. Dopo tre anni di dominio di Walter Manser, è Lucien Epiney a vincere la prova dei 100 Km di Adamello Ultra Trail 2024. Lo svizzero originario di Zinal, oltre al successo, ha strappato anche il record sulla distanza che apparteneva al suo connazionale, fissando il nuovo tempo in 11:36:19.

3. Lucien Epiney vince la 100 Km segnando il nuovo record (Credits: Thomas Martini).Lucien Epiney vince la 100 Km segnando il nuovo record (Credits: Thomas Martini)

Una giornata da incorniciare per Epiney che lo scorso anno aveva già vinto in Italia alla BUT Val Formazza. La gara che ha aperto la decima edizione di Adamello Ultra Trail ha offerto subito una sorpresa: il forfait di Walter Manser, che non ha preso il via dal Centro Eventi di Vezza d’Oglio. A prendere subito le redini della corsa ci ha pensato allora Francesco Lorenzi, imponendo il suo ritmo fin dai primi chilometri.

L’atleta veronese è rimasto in testa alla corsa fino ai 30 Km, prima di essere raggiunto da Epiney e ritirarsi poco dopo metà percorso. Da lì in poi, invece, lo svizzero ha cominciato a scavare il solco su tutti i rivali, dando il via alla sua personale sfida a distanza con il connazionale Manser. Con il distacco che progressivamente si avvicinava all’ora, Epiney ha puntato a superare il record del detentore della distanza, riuscendo ad abbatterlo con il tempo di 11:36:19.

Share This