Select Page

PRESENTAZIONE GARA

Torna Adamello Ski Raid Junior, la competizione che rientra in calendario dopo sei anni di stop e che rappresenta il primo appuntamento agonistico della stagione per lo sci alpinismo, organizzato nella skiarea Pontedilegno – Tonale.

Per il prologo della Coppa Italia giovani e de La Grande Course Jeunes delle categorie under 16, under 18 e under 20, gli organizzatori dell’Adamello Ski Team hanno scelto come teatro di gara la zona del versante sud del Passo del Tonale, nel bresciano, con partenza e arrivo dalla stazione a valle della seggiovia Nigritella. A differenza delle edizioni precedenti l’evento non si disputerà dunque sul ghiaccio Presena per questioni di sicurezza legati all’altezza del manto nevoso.

Adamello Ski Raid JuniorLisa Moreschini in azione nel 2023 – foto credits Mauro Mariotti e PegasoMedia

Tre i percorsi disegnati dalle giacche arancioni del sodalizio di Ponte di Legno, con altrettanti orari di partenza. I primi a scattare, alle ore 10 saranno gli atleti della categoria più attesa, ovvero gli under 20, che affronteranno un dislivello di 970 metri, comprensivo di tre cambi assetto e un tratto a piedi con transito nei pressi del rifugio Nigritella, in località Passaggi e arrivo al rifugio Bleis, dove è previsto l’ultimo cambio pelli prima della discesa finale verso l’arrivo, allestito appunto nei pressi della stazione a valle della seggiovia Nigritella.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato alla manifestazione www.adamelloskiraid.com.

SCOPRI COME É ANDATA LA GIORNATA:

Share This