Select Page



Una manciata di giorni separa la Val di Fiemme dal Classical Resort. Le sei gare di Coppa del Mondo sono infatti attese per l’11 e il 12 dicembre. La Coppa del Mondo di combinata nordica fa tappa in Val di Fiemme con una gara sprint ed una mass start, mentre la Coppa del Mondo di fondo prevede la gara double pursuit e la staffetta, maschile e femminile.

Le condizioni meteo sono favorevoli all’evento, sicuramente sotto il punto di vista della temperatura: così negli ultimi giorni si è prodotta neve sufficiente per innevare il trampolino K95 di Predazzo, ed ora si sta facendo altrettanto per il trampolino maggiore.



Nel frattempo a Lago di Tesero è già stato preparato il percorso di 1,5 km per la gara sprint (combinata nordica) ed una parte del percorso di 2,5 km dove è in programma la frazione in tecnica libera della double pursuit e della staffetta. Gli organizzatori sono molto fiduciosi in quel che stanno facendo e non dovrebbero esserci problemi per il regolare svolgimento delle gare: dovesse esserci qualche emergenza, si sta lavorando anche sulle piste di riserva di Passo Lavazè, dove le temperature sono più rigide e l’innevamento è già quasi sufficiente.



Oggi, 29 novembre, comincia il montaggio della tensostruttura riscaldata che ospiterà i team e gli atleti e che prevede anche uno spazio comune utile per ritrovi ed altro. Con tutta probabilità la squadra italiana – al rientro da Kuusamo – raggiungerà la Val di Fiemme la settimana prima del Classical Resort, per uno stage di allenamento.

fonte: www.newspower.it



Info

www.valdifiemme2003.com







Share This