Select Page

Dopo avere lanciato il progetto “Adamello Bike Arena” rivolto alla mountain bike, il Consorzio Adamello Ski presenta “Classic Bike”, una brochure interamente dedicata agli amanti delle ruote magre, realizzata in collaborazione con Bresciatourism.

12 le salite proposte, con itinerari che spaziano dal passo Gavia a quello del Mortirolo, al passo Tonale da Pontedilegno e da Fucine di Ossana, al passo Vivione, al passo Carlo Magno, e poi ancora al passo Aprica dalla Tresenda, al passo Stelvio da Bormio e da Prato allo Stelvio, al passo Crocedomini.
Una panoramica ampia ed interessante, che i ciclisti possono anche scaricare da internet con un semplice click (www.adamelloski.com).

Ogni salita è descritta con un testo in italiano, tedesco ed inglese e raffigurata graficamente attraverso un profilo altimetrico dove sono riportati anche il grado di difficoltà e la pendenza. La panoramica è completata da un itinerario di 60 km che partendo da Edolo raggiunge il Mortirolo da Trivigno e scende da Monno.

Per gli appassionati di ciclismo su strada numerosi gli appuntamenti proposti. Sabato 28 luglio si parte con il 4° Campionato internazionale Ex Professionisti di ciclismo su strada mentre nella giornata di domenica 29 luglio è in programma la pedalata al passo Gavia in compagnia di Francesco Moser (domenica 29 luglio).

A questi eventi si aggiunge la novità del Jeantex-Tour-Transalp che farà tappa a Pontedilegno proprio giovedì 28 giugno. Si tratta della regina delle corse a tappe su strada per cicloamatori in Europa: i 1.000 partecipanti, provenienti da 25 nazioni del mondo, partiranno domenica 24 giugno da Oberammergau in Gemania e raggiungeranno Riva del Garda sabato 30 giugno, dopo avere attraversato le Alpi.
Giovedì 28 raggiungeranno Pontedilegno passando da Trivigno e dal passo del Mortirolo: l’arrivo dei primi è previsto verso le 12.30 al palazzetto dello sport. Gli atleti ripartiranno venerdì 29 alle 9.00 alla volta di Caldaro, salendo al passo Tonale e attraversando la Val di Sole.

Share This