Finalmente è ufficiale! Dopo un lavoro iniziato già un anno fa, il Comitato Organizzatore coordinato da Emma Mana e Vittorio Mevio è lieto di annunciare la nascita del nuovo Circuito “Le Regine delle Alpi”.
Un “super-challenge” in grado di stuzzicare l’appetito anche dei “palati più fini” tra i granfondisti italiani ed internazionali, con il fascino delle più belle e mitiche salite alpine, che hanno fatto la storia delle principali gare a tappe e che sono diventate appuntamento da non perdere almeno una volta nella vita per gli amatori.
Un menù davvero ricco di “ricercate portate”: Glandon, Galibier, Alpe D’Huez, Sampeyre, Fauniera, Gavia, Mortirolo, Santa Cristina, Bielerhöhe, Arlberg, Flexen; queste le cime che saranno affrontate nel corso delle 5 gare in programma per un totale di più di 25.000 metri totali di dislivello.
Si inizia il 7 giugno con le gare italiane: Granfondo Carnia Classic – Zoncolan, per poi passare alla Fausto Coppi (21 giugno) e Granfondo Internazionale Marco Pantani (28 giugno). Una settimana dopo la mitica La Marmotte, in Francia. Per finire, l’ultima gara, il 2 agosto, la Tirolwest Radmarathon, dove verranno assegnate le maglie da leader dei “Re delle Alpi”.
Le iscrizioni al circuito di apriranno il 15 dicembre 2008 e si chiuderanno il 23 maggio 2009 e potranno essere effettuate a Euro 165,00 (200,00 euro il costo pieno di tutte le prove) come da regolamento sui siti di riferimento sotto elencati.