Select Page

Una vacanza a Merano e nei suoi dintorni, per scoprire cibi genuini, direttamente acquistati dai contadini, per vivere momenti di attività all’aria aperta e per farsi rigenerare da trattamenti a base di prodotti locali. Sono gli ingredienti della proposta “Salute & Benessere” di Mernao e dintorni.

Un'immersione nel cuore delle Alpi per ritrovare la forma fisica, avendo cura del proprio corpo, per conservare un ottimo stato di salute. A disposizione dei visitatori  importanti strutture alberghiere si sono da tempo specializzate nel garantire tali servizi, come il Theiner’s Garten Bio Vital Hotel, primo Hotel bio della zona di Merano. Realizzato secondo le più severe norme dell’edilizia ecologica; il Vigilius Mountain Resort,  dove cin-quanta persone provenienti da ogni parte del mondo, lavorano per far ritrovare ai propri ospiti un nuovo benessere, lasciandosi alle spalle la quotidianità.

Senza dimenticare le storiche Terme Merano, struttura moderna e raffinata, proprio nel centro della città, lungo le rive del fiume Passirio, con piscine coperte e scoperte, saune e spazi wellness.
I trattamenti offerti, più curiosi e recenti, sono quel-li a base di uva, di mela, di siero di latte, di miele e di castagne.

Traferendosi verso a Naturno si incontra la Bottega dei contadini, luogo in cui reperire i veri prodotti genuini che quotidianamente sono qui portati dai contadini della Val Venosta. Direttamente dal produttore al consumatore, sono offerti alimenti freschi e naturali dei masi, raccolti e lavora-ti in modo semplice e con un’antica competenza.

Per camminare all’aria aperta, nella natura incontaminata, esiste una vasta possibilità di passeggiate lungo i Waalwege, gli antichi sentieri che si sviluppano accanto ai corsi d’acqua per l’irrigazione dei campi, tra viger-ti e frutteti.
Infine, esistono nella sola città di Merano ben 18 km di passeggiate facili e alla portata di tutti, per godersi il panorama della Val d’Adige, coltivata in ogni suo angolo remoto.

Pacchetti e offerte speciali sul sito meranodintorni.com

Conosciamo Merano e i suoi dintorni
Guardando dall’alto, Merano e i suoi dintorni hanno l’aspetto di una stella, nel cui centro risiede la città di Merano e i cui raggi sono rappresentati dalla Val Venosta, dalla Val Passiria e dalla Val d’Adige. Lungo queste valli si sviluppano meravigliosi borghi e comuni che negli anni hanno fatto del turismo la propria risorsa naturale, approfittando delle particolarità della zona: qui, infatti, la vita di città incontra quella rurale di paese, la flora mediterranea si riunisce con quella alpina e gli stili architettonici si mischiano – un cocktail di contrasti che arricchisce l’offerta turistica dodici mesi l’anno. Oltre 6000 posti letto disponibili su tutta l’area completano il panorama di questa regione, in grado di soddisfare ogni interesse, garantendo servizi e strutture varie e differenti ma il cui comune denominatore è l’alta qualità e la cura dei particolari in ogni proposta.

Share This