Tempo di ciaspole in Val Sugana. Lungo la suggestiva catena del Lagorai per immergersi a passo lento nella letargica natura che riposa sotto il manto nevoso. Una serie di appuntamenti per gustare al meglio la stagione invernale in Val Sugana.
A tutta natura, escursioni con le racchette da neve: le escursioni con le racchette da neve, chiamate “ciaspole†nel dialetto locale, sono un’occasione da non perdere per chi desidera trascorrere una giornata in piena libertà a stretto contatto con la natura. Si tratta di una proposta di alto contenuto naturalistico per un diverso approccio, più intimistico e autentico, con il fascino della montagna d’inverno. Le uscite, in compagnia delle guide alpine del Trentino, si svolgono ogni sabato fino al 6 marzo nella splendida catena montuosa del Lagorai e sull’altopiano di Vezzena. L’attrezzatura (racchette da neve e bastoncini) viene messa a disposizione dalle guide alpine ed è inclusa nella quota di partecipazione.
Le escursioni si effettuano con un numero minimo di 4 partecipanti.
La quota di partecipazione alle singole escursioni è di 10 Euro.
Il ritrovo è alle ore 9.30 presso l’ufficio di Levico Terme dell’APT Valsugana.
Info e iscrizioni
APT Valsugana
tel.0461 706101.
Con le ciaspole al chiaro di luna:quattro escursioni di particolare fascino che si svolgono in notturna al chiaro di luna, in compagnia delle guide alpine del Trentino, sabato 7 febbraio e 6 marzo 2004. Le uscite, con partenza da Vetriolo prevedono un breve itinerario nella catena montuosa del Lagorai e si concludono con una cena tipica trentina in un caratteristico locale di montagna.
L’attrezzatura (racchette da neve e bastoncini) viene messa a disposizione dalle guide alpine ed è inclusa nella quota di partecipazione.
La quota di partecipazione è di 25 Euro inclusa la cena tipica.
E’ disponibile un servizio di autobus navetta al costo di 10 Euro a persona.
Il ritrovo è alle ore 19 presso l’ufficio di Levico Terme dell’APT Valsugana.
Info e iscrizioni
Agenzia Viaggi Dart Travel
Tel 800-606960
0461 530530