Ciaspolare m’è dolce in questa valle, naturalmente Valle del Chiese. Con la neve tornano le attività legate al “ciaspolareâ€, l’andar con racchette da neve per godersi la montagna d’inverno scandendo il tempo col sordo rumore dei passi che affondano nel manto bianco.
A passeggio nella natura, tra i boschi, sulle alture. Per chi non pratica scialpinismo, ma desidera ugualmente assaporare l’emozione di effettuare escursioni invernali in Valle del Chiese. Da soli o accompagnati da esperte guide della zona.
Le escursioni con racchette da neve sono alla portata di tutti e la popolarità incontrata di recente in tanti contesti alpini ne è testimonianza. Esperti o principianti: il requisito è uno, aver voglia di praticare quest’attività .
In Valle del Chiese, per chi non fosse provvisto di racchette, nessun problema dal momento che è possibile affittare tutta l’attrezzatura necessaria all’attività .
Un mondo nuovo e divertente per vivere – e camminare – la neve di montagna, in compagnia di amici o con i propri bambini. O con il proprio partner.
Escursioni adatte a tutti accompagnati da guida alpina:
Venerdì 30 dicembre 2005
Sabato 07 dicembre 2006
Domenica 22 gennaio 2006
Info e prenotazioni
c/o Rifugio Lupi di Toscana
Noleggio “Ciaspole†– racchette da neve
Tel. +39 0465 685033
www.valledelchiese.tn.it