Ritorna il grande raduno dei climber proposto dalle palestre del circuito milanese, la divertente festa per promuovere l’arrampicata sportiva, dove tutti possono iscriversi e partecipare, dove non ci saranno premi solo per i vincitori, con un protagonista assoluto: l’entusiasmo!
Milanesi e non, amanti delle prese e dei volteggi, apprestate i vostri muscoli, lucidate le bielle!!! Il campionato amatoriale di boulder, giunto alla sesta edizione, vi attende con due temibili tappe!
Si apre il 29 di marzo a “Passaggio Obbligatoâ€, la neonata palestra milanesi ( … ma cresciuta assai in fretta), con una prova di gran boulder. Due settimane dopo si replica alla palestra NEI. Si vede davvero di tutto in questa simpatica kermesse metropolitana: da arrampicatori che per la prima volta si cimentano con spirito “agonistico†sulla plastica, a tracciatori di livello nazionale, a campioni che provano i blocchi di gara, a “banchetti†conclusivi in cui gli “atleti†danno il meglio di sé. L’intento di questa manifestazione è infatti di essere “per tuttiâ€, ma proprio tutti, con passaggi da risolvere in grado di “soddisfare†anche atleti di buon livello.
L’edizione 2002 ha visto oltre 80 partecipanti: tra i maschi ha vinto Federico Boffi davanti a Eddy Ratti e Giovanni Corbella, mentre tra le femmine ha dominato Milena Bergna su Nicoletta Costi e Cristina Alvazzi.
La filosofia sarà poi sempre quella degli altri anni e cioè divertirsi e far fatica fino all’ultimo … perché l’importante non sarà quanto ti tieni, ma tenersi sempre un po’ più degli altri! Per partecipare non ci sono vincoli di residenza o di certificato agonistico. Costo 8 euro
In contemporanea al Ciapa e Tira si disputeranno i campionati provinciali milanesi di boulder e difficoltà in prova unica: Passaggio Obbligato per la prima specialità e Palestra NEI per la seconda. Per queste gare è obbligatorio il certificato medico agonistico, la tessera FASI con bollino 2003 e pre-iscrizione da parte della società sportiva di appartenenza.
Gettone di 30 euro (parziale copertura spese certif. medico) ai primi 20 M e F in ognuna delle due prove.
Sabato 29 marzo ore 19:30 – Passaggio Obbligato,Via Imbriani 17 – Milano – tel. 02-39325079
Domenica 13 aprile ore 15:30 – Palestra NEI, Via Enrico da Monza, Monza (MI) 3479507526
Per maggiori informazioni: ditarcuate.com