Christof Innerhofer, vincitore di 3 medaglie ai Mondiali di Sci Alpino di Garmisch 2011, è pronto per presentarsi al cancelletto di partenza di Solden domenica 23 ottobre.
Dopo aver fatto incetta di premi e riconoscimenti dopo i trionfali Mondiali di Garmisch, Inner ha trascorso 33 giorni in Argentina a Ushuaia, e una volta rientrato in Italia ha ripreso gli allenamenti allo Stelvio con la Nazionale.
Lunedì 10 ottobre ha svolto gli ultimi test atletici a Verano Brianza, e dall’11 sarà a Stubai in Austria con i Gigantisti Azzurri per sistemare gli ultimi dettagli in vista del Gigante di apertura di Solden.
Il responso dei test della Fisi è stato ottimale, sulla bicicletta Inner ha sviluppato 508 watt di potenza incrementando ancora i valori già alti che aveva fatto registrare in passato in precedenti test. Il test era incrementale, ogni minuto la resistenza della pedalata aumentava di 25 watt fino al totale esaurimento della forza e della potenza dei muscoli delle gambe. Questo è uno dei test al quale i preparatori atletici della Nazionale sottopongono gli atleti ogni due mesi per controllare e monitorare lo stato di forma degli atleti azzurri.