Christof Innerhofer (Brunico, 17 dicembre 1984) è entrato nella storia dello sci italiano e internazionale vincendo la medaglia d'oro ai Campionati del Mondo di Garmisch Partenkirchen del 2011.
In quella rassegna iridata l'altoatesino conquistò altre due medaglie: 1 argento in supercombinata e 1 bronzo in discesa libera.
Il palmarès di Innerhofer, nel febbraio del 2014, è stato coronato da due medaglie olimpiche. I Giochi di Sochi lo hanno visto salire sul secondo gradino del podio in discesa libera e sul terzo in supercombinata.
Non da meno le vittorie e i piazzamanti in Coppa del Mondo, con 11 podi: 6 vittorie (4 in discesa libera, 1 in supergigante, 1 in supercombinata) e 5 terzi posti. Nella carriera di Innerhofer non mancano i successi nella grandi classiche mondiali, vale a dire nelle discese libere di Bormio e in quelle di Wengen e Garmisch-Partenkirchen.
Cominciò a sciare all'età di tre anni e nel 1999, a soli 15 anni, iniziò il suo pellegrinaggio sportivo, di Paese in Paese, di montagna in montagna, a caccia di risultati sempre più importanti. Il suo esordio in Coppa Europa risale al 2004, mentre nella massima serie del Circo Bianco fece la sua prima apparizione nel 2006, sulle nevi finlandesi di Levi.
Christof Innerhofer risiede a Gais, in Alto Adige, ed è tesserato per il gruppo sportivo Fiamme Gialle.
Grazie alle medaglie di Sochi 2014, Innerhofer è diventato il primo atleta italiano a conquistare l'argento olimpico in discesa libera, medaglia che va ad affiancarsi all'oro del grande Zeno Colò di Oslo 1952 e al bronzo di Herbert Plank, Innsbruck 1976.
….. grazie Christof!