Select Page

Il Rifugio Maria al Sass Pordoi – la Terrazza delle Dolomiti – ospiterà sabato 16 ottobre 2004 a partire dalle ore 11.00 il “VI Simposio Top Wine 2.950”.

La manifestazione – nata dalla collaborazione fra la Società Incremento Turistico di Canazei, i Sommelier di Fassa e Fiemme e l’Associazione Vignaioli del Trentino – rappresenta uno degli eventi enogastronomici più alti al mondo grazie alla sua collocazione sulla vetta del Sass Pordoi.

L’evento si propone come opportunità per i sempre più numerosi enoturisti ed appassionati di accrescere la propria cultura enologica grazie alla possibilità di avvicinare direttamente i produttori in una cornice naturale fra le più suggestive al mondo: le Dolomiti. Il Top Wine 2950 è momento di confronto fra territori a vocazione vinicola: vi partecipano, a fianco dei produttori trentini, rappresentanti di cantine provenienti da altre regioni.



La degustazione dei vini sarà accompagnata da assaggi di pane, speck e formaggi nostrani offerti da produttori locali. Collateralmente al simposio, momenti musicali di grande qualità

La manifestazione si svolge sugli oltre 400 metri quadrati del Rifugio Maria, mentre all’esterno viene allestita una struttura riscaldata dove gustare le ricette della tradizione ladina e dolomitica che lo chef del rifugio proporrà per la giornata del Top Wine.

Gli esperti insegnano che con l’altitudine il vino esalta tutte le sue caratteristiche permettendo di apprezzarle e valutarle al meglio. Una degustazione al Rifugio Maria, ai 2.950 metri del Sass Pordoi, è senza dubbio l’occasione per verificare la validità di questo teorema.



Info:



La partecipazione al Simposio Top Wine 2950 edizione 2004 comprende il biglietto a/r in funivia, la degustazione ed il bicchiere personalizzato della manifestazione con un costo di 15,00 Euro a persona. Non è richiesta la prenotazione.

Il Rifugio Maria è raggiungibile in 4 minuti con la funivia dal Passo Pordoi e dall’arrivo della funivia si accede direttamente alla terrazza panoramica del rifugio.



Per raggiungere il Passo Pordoi

– Da Sud: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Egna-Ora, direzione Cavalese quindi Canazei/Passo Pordoi;

– Da Nord: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Bolzano Nord, direzione Val d’Ega/Passo Costalunga e poi da Vigo di Fassa verso Canazei/Passo Pordoi.



Società Incremento Turistico Canazei

tel 0462-60.12.85

Rifugio Maria

tel 0462-60.11.78

www.canazei.org

info@canazei.org

A.P.T. Val di Fassa

(per informazioni alberghiere)

tel. 0462.602466

www.fassa.com







Share This