Phoenix, Indian, Dakota e Crow sono i nomi dei 4 nuovi nuovi caschi Briko da sci. L'inverno si apre con importanti novità dalla casa di Romentino (NO): i primi due modelli si classificano come “racing”, rivolti a chi cerca il massimo della prestazione, mentre i caschi Dakpta e Crow, dove la creatività sembra avere il sopravvento, sono destinati al mondo del freeriding e dello snowboard.
Per tutti i caschi resta comunque il denominatore comune della migliore performance unita all'inconfondibile stile "made in Briko". Infatti, se i nuovi modelli si differenziano per linee e colori, due punti li accomunano per qualità e sicurezza: la testa di tutti gli sciatori è protetta grazie alla calotta in policarbonato/ABS, capace di assorbire e distribuire l’impatto durante l’urto. Inoltre il comfort è assicurato dal sistema di ventilazione RAFS (Racing Air Flow System ventilation). Provare per credere!
Scopriamoli insieme:
Il casco Phoenix (FOTO) da competizione in ABS, alla portata di tutti, senza trascurare tecnologia e qualità, che saranno apprezzate anche dagli sciatori più esigenti. I paraorecchie sono dotati di un’apposita aerazione che agevolerà l’atleta sia nella percezione dei rumori circostanti sia nell’equilibrio. Versioni grafiche: black/red racing, blue uniqa, green superfund, red japan; taglie: 52, 54, 56, 58, 60, 62 (prezzo consigliato al pubblico: 130.00 Euro).
Il casco Indian (FOTO) presenta una peculiarità: l’elevata qualità di ogni suo particolare, sia nello stile che nella tecnica, che gli permetterà di essere apprezzato dagli sciatori più evoluti agli amatoriali. La calotta in ABS in grado di assorbire e distribuire l’impatto, il sistema di ventilazione RAFS (Racing Air Flow System ventilation) e la chiusura micrometrica assicurano infatti comfort e sicurezza sulla neve. Ma non è tutto. Questo casco è infatti sia metalizzato che micalizzato: segno distintivo che lo renderà unico e inconfondibile su tutte le piste da sci. Versioni grafiche: Blue Racing, Red Racing, Black Racing; taglie: 52, 54, 56, 58, 60, 62 (prezzo consigliato al pubblico: 110.00 Euro).
Il casco Dakota (FOTO) non passerà inosservato grazie allo stile particolare con il quale si presenta e che lo rende particolarmente adatto agli amanti del freeride; sarà disponibile in quattro versioni grafiche, due opache e due lucide. Anche il nome è molto curioso e deve la sua etimologia a una tribù indiana. Ma lo stile non è l’unica caratteristica di questo casco: la sicurezza è garantita dalla calotta in ABS capace di assorbire e distribuire le forze causate in cado d’impatto, mentre il comfort è assicurato dal sistema di ventilazione RAFS (Racing Air Flow System), dalla chiusura micrometrica e dai paraorecchie morbidi e removibili. Versioni grafiche: matt black, matt white, black rose, white rose; taglie: 52, 54, 56, 58, 60, 62 (prezzo consigliato al pubblico: 120.00 Euro).
Il casco Crow (FOTO) è stato ideato come casco da snowboard il modello Crow si distingue per il look aggressivo, come lo stesso nome “Crow”, tribù delle Rocky Mountains in America, indica. Se lo stile accattivante e dinamico è la caratteristica che più cattura l’attenzione dell’appassionato di neve, la qualità non passa certo in secondo piano, grazie al comfort e alla sicurezza garantiti dalla calotta in policarbonato/ABS capace di assorbire e distribuire l’impatto. Inoltre i paraorecchie semirigide sono removibili a seconda delle esigenze dell’utente. Certificato secondo la Normativa europea EN1077 e americana A-STM F2040, il casco Crow è dotato di un sistema di chiusura micrometrica a facile rilascio, che permette di adattare facilmente il casco in ogni momento in base alle tue esigenze. Il casco CROW è disponibile in quattro versioni grafiche; versioni grafiche: Acid green, Rust, Sand Wolf, Ivory Pin up; taglie: 52, 54, 56, 58, 60, 62 (Prezzo consigliato al pubblico: 100.00 Euro).