Select Page

Fantastica doppietta per gli azzurri Alessandra Merlin e Roberto Boselli che bissano il successo ottenuto a Folgarida nella seconda tappa che si è disputata sulla pista Palon del Monte Bondone. E' stata una gara tiratissima consumata su un tracciato davvero impegnativo, con tre salti e angoli davvero estremi.

Pucci (NavaSki) non ha dovuto faticare molto per imporsi ancora una volta davanti all'elvetica Melanie Bürgener e alla slovena Vanja Celigoj. Stesso podio di una settimana fa, dunque con la variante del quinto posto della polacca Magdalena Soltys, quinta alle spalle dell'altra forte atleta slovena Ana Teuc.

L'emiliano Roberto Boselli (CTI-Columbia) festeggia una vittoria forse insperata, perché l'elvetico Ivan Eggenberger, giunto secondo, nelle qualifiche aveva dimostrato di avere un passo in più. L'esperto atleta del team Stöckli ha però inspiegabilmente scelto di passare per la boa blu al penultimo passaggio prendendo così solo 3 punti anziché i quattro di tutti gli altri finalisti. Gianluca Grigoletto ha scelto la tattica giusta, ma non è riuscito a salire sul podio perché lo sloveno Miha Malus ha estratto dal cilindro una super manche, regalando alla squadra del team manager Karel Truglas, il primo podio in campo maschile.

Ora il circus delle boe si trasferisce sulle nevi di San Martino di Castrozza, sabato e domenica prossima per la terza tappa, gara valida anche per l¹European Challenge.

Classifica Finale Donne
1. Alessandra Merlin ITA 46,27
2. Melanie Bürgener SUI 47,82
3. Ana Teuc SLO 48,46
4. Vanja Celigoj SLO 48,57
5. Magdalena Soltys POL 50,27
 
Classifica Finale uomini
1. Roberto Boselli ITA 44,90
2. Ivan Eggenberger SUI 44,94
3. Miha Malus SLO 45,01
4. Gianluca Grigoletto ITA 45,30
5. Aaron Nider ITA 45,30

Share This