Select Page

Il Carnevale di Villach

Ogni anno il Carnevale di Villach rappresenta un momento di festa davvero unico grazie alla tradizionale sfilata che riempie di colori e allegria le vie del centro storico con oltre 3000 maschere, provenienti da tutta la Carinzia, ma anche dall’Italia. Sabato 2 marzo 2019 alle 14.00 turisti, curiosi e abitanti avranno la possibilità di mescolarsi a carri, costumi, tra la folla danzante e festosa che rappresenta la vera anima dei giorni del Carnevale.

Non mancherà nemmeno nel 2019 la caccia alle maschere più belle e più fantasiose che, divise in diverse categorie, saranno prima selezionate e poi premiante da una giuria. Un pomeriggio per famiglie e bambini nel quale il divertimento sarà assicurato anche da giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti, il tutto nel tipico stile delle atmosfere magiche e fiabesche delle tradizioni carinziane.

Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dal cuore della città come l’Hotel Holiday Inn, l’Hotel Post, l’Hotel City, l’Hotel Mosser, l‘Hotel Goldenes Lamm, l‘Hotel Kramer e l’Hotel Globo Plaza.

Per informazioni:

 

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.

Informazioni turistiche
Region Villach Tourismus GmbH
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail: office@region-villach.at
Web: www.visitvillach.at

Share This