La città del Carnevale in Austria è Villach! Al motto di LEI LEI LEI i cittadini si preparano con anticipo a questa buffa festività che amano festeggiare tutti quanti, bambini e adulti. Ogni anno ognuno cerca il travestimento migliore per rappresentare il proprio stato d’animo e nella giornata di sabato 13 febbraio ore 14 il divertimento culmina con la sfilata nel cuore della città. Carri, ballerine, sbandieratori, trampolieri, bande sono circa 150 gruppi, 3000 maschere, provenienti da tutta la regione che in maschera cantano, ballano, scherzano. Tutta la città sorride e si trasforma per l’occasione: le vie sono addobbate con le bandiere del Carnevale, le vetrine multicolori strappano un sorriso a ogni passante, gestori di negozi e locali per un giorno si dipingono il viso e indossano abiti buffi, gruppi musicali rallegrano le vie fin dalle prime ore del mattino e banchetti enogastronomici di ogni tipo. La tradizione vuole che a fine giornata vengano decretati e premiate le maschere più belle sotto gli occhi del Principe e la Principessa del Carnevale, non solo tra gli adulti, ma anche tra i bambini che vengono coinvolti dalle scuole nella realizzazione delle maschere e dei costumi. Un sabato all'insegna della festa e dell'allegria, del colore e della compagnia, che ci attende numerosi.
Pacchetti offerta per il Carnevale:
L’Hotel City Villach nel cuore della città offre per l’occasione un pacchetto di due notti in camera doppia (con letti singoli), colazione a buffet, utilizzo della sauna, drink di benvenuto accompagnato dai kafen di Carnevale.
Prezzo del pacchetto a partire da 88.00 Euro a persona in camera con due letti. Per informazioni al pubblico e prenotazioni: stichauner@region-villach.at tel.+43/4242/42000-51
Per la fuga di S. Valentino perché non scegliere Villach? La romantica cittadina sulla Drava non ha nulla da invidiare alle vicine città austriache in termini di svago e offerta sciistica. A solo un’ora da Udine è possibile accedere alle piste del comprensorio sciistico Gerlitzen/Verditz/Dreiländereck.
Il Dorfhotel Schönleiten sul lago di Faak, a pochi chilometri dal comprensorio sciistico Gerlitzen dove è stato inaugurato quest’anno il circuito di piste a margherita “Stella Ronda” per sciare tutto il giorno con il sole in viso. La struttura propone vacanze in appartamento con il comfort di un hotel. E’ una struttura adatta tanto a chi cerca tranquillità che agli amanti delle vacanze in movimento. Inoltre il ristorante dell’hotel “Dorfwirt” è stato insignito nel 2009 del titolo “migliore ristorante-trattoria gourmet della Carinzia”.
tre notti per due persone in appartamento con stufa di maiolica, colazione a buffet, skipass di due giorni per due persone valido per il comprensorio Gerlitzen, noleggio gratuito dell’attrezzatura per sciare (sci, bastoncini, racchette da neve) e una colazione speciale per il giorno di S. Valentino. Inoltre la struttura è dotata di sauna, bagno turcom kabina a infrarossi e piscina coperta.
Prezzo del pacchetto a partire da 239.00 Euro a persona. Validità del pacchetto dall’ 11 al 14 febbraio 2010. Per informazioni al pubblico e prenotazioni: stichauner@region-villach.at tel.+43/4242/42000-51