Select Page

Carlo Janka ha vinto la combinata di Wengen, sulle Alpi svizzere. Per trovare l'elvetico in vetta alla classifica di una gara del Circo Bianco dobbiamo tornare a quattro stagioni fa, per l'esattezza allo slalom gigante di Kranjska Gora del marzo 2011. In combinato la sua ultima vittoria risale invece al dicembre 2009, sulle nevi americane di Beaver Creek.

Lo svizzero, che in carriera ha vinto una Coppa del mondo, è stato esemplare sia nella discesa, primo, che nello slalom. Il pubblico di casa lo ha sostenuto in entrambe le prove, nel corso delle quali ha strappato il miglior tempo complessivo: 2'29"31. In seconda posizione, al primo podio in carriera, troviamo il francese Victor Muffat Jeande. Redivivo, in terza piazza, anche il grande veterano croato Ivica Kostelic, anch'egli bravo a recuperare nello slalom e risalire dalla 15/a piazza.

Il migliore degli azzurri è stato Christof Innerhofer 20.mo, seguito da Matteo Marsaglia al 22/o posto e da Dominik Paris al 26/o posto. L'altoatesino Peter Fill, che si trovava al nono posto dopo la discesa, ha purtroppo inforcato nello slalom.

Uscito di scena anche il norvegese Kjetil Jansrud, a caccia di punti preziosi, per recuperare terreno su Marcel Hirscher; l'austriaco guida la classifica generale con 836 punti contro i 624 del norvegese.

Domani sulle nevi di Wengen è in programma lo slalom speciale con prima manche alle 10.30 e seconda manche alle 13.30: diretta Tv su Rai Sport ed Eurosport.

Share This