Select Page

Sabato 8 ottobre 2005 si è svolto a Torino, in prova unica, il Campionato Regionale Piemontese di Boulder. Il Campionato, arrivato alla sua seconda edizione, è stato organizzato dal Comitato Regionale Piemontese della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (F.A.S.I.), in collaborazione con la Società sportiva Bside di Torino, che è stata la sede della manifestazione, ed ha visto impegnati una quarantina di atleti in rappresentanza di 10 società provenienti da tutta la Regione, sotto la supervisione di 10 giudici di gara.



Una partecipazione significativa, tanto che sono state cinque le categorie in gara: Under 14 Uomini, Under 14 Donne, Under 18 Uomini (2° Campionato Regionale Promozionale Under 18), Donne e Uomini.



La prove più attese, quelle delle categorie Donne e Uomini si sono svolte nel pomeriggio ed hanno visto i finalisti impegnati rispettivamente su cinque e sei blocchi, dove i tracciatori hanno “disegnato” altrettanti problemi di difficile soluzione; ne è prova che solo un atleta sui dodici finalisti della categoria Uomini è riuscito a risolvere tutti i blocchi.



I risultati:



Uomini:

1.Paolo Leoncini

2.Gambaro Matteo

3.Vighetti Walter



Donne:

1.Chiappa Elena

2.Battaglia Claudia

3.Elena Ghiso



Nella foto: La premiazione della categoria Uomini







Share This