Select Page

Castione della Pressolana – Domenica 14 settembre si è conclusa a Castione della Presolana (BG) la tredicesima edizione dei campionati mondiali di sci d’erba. La manifestazione è iniziata con la cerimonia d’apertura svolta in piazza Donizetti di Bratto dove hanno sfilato i paesi partecipanti che hanno successivamente dato vita all’evento agonistico.

L’Italia si è distinta con gli atleti Stefano Sartori vincitore della medaglia d’oro nello Slalom svolto sulla pista di Donico, e con Riccardo Lorenzone che ha conquistato nell’ultima giornata della manifestazione la medaglia di bronzo in Superg e la medaglia d’argento in combinata

Lo sci d’erba è una disciplina sportiva in continua evoluzione ed in grado di regalare forti emozioni e gesti tecnici notevoli come è stato dimostrato sulle piste durante le giornate di gara. Non è ancora molto diffuso ma visto il successo ottenuto dalla manifestazione ci si augura che questa disciplina possa assumere sempre più spessore e interesse.

Ora il testimone della manifestazione passa all’Iran paese che ospiterà la prossima edizione dei Mondiali di sci d’erba.









Share This