Si decolla il 19 giugno, data di inizio dei Campionati Italiani Assoluti di Parapendio. Si riatterra il 26, ultimo giorno di gare. Sul Monte Dolada a Pieve D’Alpago (Belluno) si terranno così i campionati, organizzati dal Delta Club e Scuola di Volo Dolada con la formula “open”, vale a dire che la manifestazione è aperta anche ai piloti stranieri, fino ad un totale massimo di 140 partecipanti.
L’edizione 2005 degli assoluti riveste particolare importanza in quanto, dopo la vittoria della squadra italiana agli europei del 2004 e la conquista del primo posto nella classifica FAI (Federazione Aeronautica Internazionale), il coefficiente di valutazione assegnato al nostro campionato é notevolmente aumentato.
Come di consuetudine, durante i sei giorni di gara gli organizzatori, che vantano una lunga esperienza in questo senso, hanno previsto anche occasioni di feste e spettacoli, non disgiunte dalla tradizione culinaria locale, che coinvolgeranno i piloti gli accompagnatori, il pubblico e semplici curiosi, trasformando l’evento agonistico in una occasione di festa per tutti.
Intanto a Cappella Maggiore, Treviso, si è disputata la quarta tappa della Coppa Italia per deltaplani con la perentoria affermazione di Elio Cataldi (Ravenna), seguito dal trentino Christian Ciech e da Tullio Gervasoni. L’organizzazione era affidata al Delta Club Falchi del Pizzoc.
Info:
https://www.fivl.it