Select Page

Le acque del torrente Avisio, in Val di Fiemme, saranno affrontate per la seconda volta dagli atleti dei Campionati italiani assoluti di Rafting R4, sabato 21 e domenica 22 maggio 2011.

La competizione organizzata dalla Federazione Italiana Rafting Firaft (affiliata al Coni) e dall'associazione Avisio Rafting è aperta a tutti. Infatti, oltre alla categoria professionisti, con equipaggi da quattro agonisti, è prevista la categoria turisti con una guida per ogni equipaggio. Il requisito indispensabile per iscriversi è quello di saper nuotare. Il costo dell’iscrizione è di 35 euro (sono compresi il tesseramento e il noleggio dell’attrezzatura).

Sostengono il campionato: i comuni di Panchià, Cavalese e Castello Molina, l'Apt Val di Fiemme e le aziende La Sportiva, Ozone, Pastificio Felicetti, Eurostandard, La Ferrino, La Kong, Extremaratio.
 
Programma

sabato 21 maggio
Ore 10: partenza della gara sprint di 500 m. in due manche. Partenza dal Campo sportivo di Panchià. Arrivo all’affluenza del rio Cavelonte.
Ore 14: partenza del “Testa a testa” dal Campo sportivo di Panchià. Arrivo all’affluenza del rio Cavelonte.
Ore 18: Premiazione al Campo Sportivo di Panchià
Ore 20: cena dei partecipanti

domenica 22 maggio
Ore 13: partenza alla Stazione della Funivia Cermis della “Discesa classica”, gara a lunga distanza (7 km). Arrivo al ponte della diga di Stramentizzo.
Ore 18: premiazione alla stazione del Cermis.

Share This