Arrivano due medaglie per l'Italia dalla prima edizione dei Campionati Europei Indoor di sci alpino. Gli altoatesini Christof Innerhofer e Manfred Moelgg hanno conquistato rispettivamente un argento e un bronzo nello slalom maschile. La vittoria è andata al favorito della vigilia, il francese Jean Baptiste Grange. Nell'impianto al coperto di Amneville, nel nord della Francia, gli italiani hanno saputo farsi valere lungo un tracciato con una scarsa pendenza – solo il 18% – una neve ghiacciata e una miriade di sassolini sparsi qui e là.
Innerhofer è partito addirittura dalle qualificazioni ma si è via migliorato manche dopo manche, realizzando il suo miglior parziale di giornata proprio nella finale per l'oro. Il talento di Gais ha confermato di trovarsi a meraviglia negli impianti al coperto. Due anni fa a Landgraaf, in Olanda, conquistò la sua prima vittoria in Coppa Europa e l'anno seguente si piazzò al secondo posto.
Bravo anche Manfred Moelgg, mostratosi molto più avanti di condizione fra i pali stretti rispetto alle porte larghe del gigante. Il finanziere di San Vigilio di Marebbe ha ritrovato fluidità nella sciata e già dalla tappa di settimana prossima a Levi può puntare alle posizioni di vertice. Fuori invece negli ottavi di finale Giorgio Rocca, sconfitto dall'austriaco Thomas Konig. Non hanno passato il taglio Giuliano Razzoli (messo ko da un sasso che gli ha rovinato uno sci), Patrick Thaler, Cristian Deville, Stefano Gross e Davide Simoncelli.
La gara femminile è andata invece alla ceca Veronika Zuzulova, che nella manche per l'oro non ha avuto difficoltà a battere la padrona di casa nastasia Noens. Ottimo il comportamento di Denise Karbon, arrivata sino in semifinale su un pendio certamente poco adatto alle sue caratteristiche. L'altoatesina si è arresa in semifinale a Nastasia Noens e nella finalina di consolazione a Marion Pellissier. Eliminate negli ottavi Manuela Moelgg, Niciole Gius e la rientrante Chiara Costazza, non qualificate Irene ed Elena Curtoni.