L’idea dell’associazione albergatori dell’Alpe Devero (Comune di Baceno, Valle Antigorio in alta Val D’Ossola – VB -) è geniale: ‘camminar mangiando’. Potrebbe essere il sottotitolo di “Assaggi d’alpe”, la manifestazione che si tiene sabato 2 luglio 2005 all’Alpe Devero. L’iniziativa prevede tappe di degustazione eno-gastronomica in tutte le locande dell’Alpe Devero e Crampiolo.
E poiché tra una tappa e l’altra c’è da scarpinare un poco, la degustazione si profila anche come un’escursione nello stupendo scenario naturale del Parco Veglia-Devero. Non a caso ad accompagnare i lussuriosi escursionisti ci sarà un accompagnatore naturalistico con l’obiettivo di illustrare le particolarità floro-faunistiche dell’itinerario stesso.
Insomma una giornata all’insegna dell’abbuffata intelligente con tanto di soluzione per smaltire all’aria aperta. Presentarsi al punto “ALPE INFORMA” ex tony sport all’Alpe Devero entro la mattinata. La quota di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e 10 per i bambini (fino ai 12 anni) e comprende zainetto con guida dell’evento,un menù completo dall’aperitivo all’ammazzacaffè e l’accompagnatore naturalistico, per i bambini ci sarà uno zainetto con un pranzo al sacco apposito. Sono gradite le prenotazioni con acconto solo per gli adulti di 10 euro presso:
– PENSIONE FATTORINI Alpe Devero
– ALPE INFORMA ex tony sport Alpe Devero (il sabato e la domenica)
In caso di cattivo tempo la manifestazione verrà rinviata al sabato successivo.
Info:
Tel. 0324 619177
Cell. 348 8419984