Si è insediato da pochi giorni il nuovo ad di Briko, il noto brand leader nella produzione di abbigliamento e accessori per gli sport invernali e per il ciclismo. La società Briko srl, che fa capo al gruppo BHolding della famiglia Boroli, ha affidato a Gianluca Pellegrinelli l’incarico di guidare l’azienda.
Nato a Mantova nel 1964 ma cresciuto in Veneto, Gianluca Pellegrinelli, dopo il diploma di perito elettrotecnico inizia una carriera lavorativa con una forte formazione di base consolidata nell’area commerciale del largo consumo, con esperienze in Procter&Gamble Italia e Montenegro. Un know how sviluppato ed esportato con successo nel settore dell’articolo sportivo, prima nell’area produttiva/industriale del Gruppo Tecnica S.p.A. con l’incarico della direzione vendite Italia e poi commerciale/distributiva in Intersport Italia dove Pellegrinelli ricopre le cariche di Direttore Generale e di Amministrare Delegato.
«Siamo certi che l’esperienza di Gianluca saprà contribuire alla crescita dell’azienda – commenta Carlo Boroli presidente di Briko – in un momento decisivo per lo sviluppo commerciale del nostro brand, sia sul territorio nazionale che oltre i confini».
L’entrata di Pellegrinelli coincide con un momento storico di Briko: «Quest’anno l’azienda festeggia il venticinquesimo anno dalla fondazione, un traguardo importante per guardare con ottimismo anche al secondo quarto di secolo» conclude Boroli.
E per ottimizzare gli sforzi e gli impegni, Briko si trasferirà nel mese di maggio dalla sede di Romentino in provincia di Novara a Milano, nell’edificio dove sono localizzati gli uffici della capogruppo, la BHolding, e delle società operative così da poter razionalizzare costi e investimenti.