Manca ormai poco all’edizione 2013 dello Stricker Sprint, gara amatoriale con slalom gigante e parallelo a squadre organizzata dall’associazione Erwin Stricker Connections e rivolta particolarmente ai giovani.
Ospitata, come negli anni precedenti, dal maestoso scenario alpino delle Dolomiti (Bressanone), questa seconda edizione dello Stricker Sprint si terrà dal 21 al 24 marzo 2013.
Il progetto Stricker Sprint, nato nel 2012 in onore di Erwin Stricker, atleta di spicco dello sci italiano scomparso nel 2010, è un progetto che si propone di divertire ragazzi e adulti in maniera pedagogica ed istruttiva, coinvolgendo nell’iniziativa il network di amici, imprenditori e appassionati costruito da Stricker durante la sua carriera di sciatore ed imprenditore impegnato nella promozione dello sci.
Anche quest’anno la manifestazione sarà ricca di eventi, musica, e divertimento per i più piccoli: tra i più attesi, vi sarà sicuramente il concerto di sabato 23 marzo, con lo spettacolo dal vivo di Dominik Paris, Siegmar Klotz, Patrick Staudacher e Hartwig Königsrainer.
Confermata anche la lotteria: alle squadre, composte da 8 bambini e 4 adulti, sarà assegnato un singolo biglietto e numerosi saranno i premi in palio (inviti ai principali eventi sportivi dell’area, soggiorni e un furgone 9 posti Renault).
La nuova sfida dello Stricker Sprint 2013, che nella scorsa edizione ha registrato 600 iscritti tra ragazzi e ragazze, è di arrivare quest’anno ai 1000 partecipanti, provenienti da Austria, Germania, Olanda, Svizzera, Croazia, Slovenia, ma anche da Turchia e Brasile.
Per chi volesse saperne di più sull’edizione 2013 della manifestazione sportiva, rimandiamo, infine, al sito ufficiale dello Stricker Sprint.