Anche quest’anno al Rifugio Levi-Molinari (1.850 m, Comune di Exilles) in Alta Val di Susa (Provincia di Torino) si è svolto l’annuale raduno dedicato al bouldering, che con il passare degli anni sta sempre più diventando un appuntamento da non perdere per gli amanti di questa disciplina.
Oltre 250 iscritti, divisi nelle categorie “Principianti”, “Amatori” e “Big” e numerosissimi curiosi hanno “invaso” i prati attorno al rifugio cimentandosi con i numerosi passaggi presenti.
Fra essi, alcuni nomi noti della specialità. Su tutti, il vincitore della Coppa del Mondo 2006, il francese Jérôme Meyer, arrivato poi secondo in finale.
Dopo una giornata di duro lavoro, le finali si sono svolte nel piazzale antistante il rifugio, dove gli organizzatori hanno fatto le cose in grande, montando per l’occasione due strutture artificiali.
Su tutti, pur non riuscendo a chiudere l’ultimo passaggio, per gli uomini ha prevalso Gabriele Moroni (seguito, come detto, da Meyer), mentre per le donne è salita in cattedra Giulia Giammarco, l’unica a risolvere il blocco finale (seconda, Claudia Battaglia).