Una giornata dedicata interamente al freestyle. Un unico jump allestito nel centro di Bormio Valtellina paese vedrà sfilare diversi atleti che mostreranno le loro migliori doti, pronti a lasciare il pubblico senza fiato.
Grande evento di Big Air nel quale skiers e snowboarders si fronteggeranno di nuovo fianco a fianco sullo stesso kicker.
Durante la giornata gli atleti si sfideranno per conquistare l’ambito posto in finale, dove freeskiers e snowborders potranno confrontarsi con i più grandi riders della scena Italiana. Solo i primi tre classificati durante le qualifiche avranno la possibilità di fronteggiarsi, sotto i riflettori della pista di Coppa del Mondo, con i professionisti invitati in due agguerrite sessions di semifinali e finali.
Grande spettacolo che sarà assicurato anche dalla consueta presenza di un folto e caloroso pubblico, calamitato ogni anno dalla rinomata fama di cui gode questo evento, divenuto ormai un cult nel mondo del freestyle.
L’atmosfera sarà oltre tutto resa ancor più particolare dalle evoluzioni con cui è solito stupire il Da Boot Team, quattro FMXers che, a cavallo delle loro moto da cross, si metteranno in gioco con tricks da capogiro.
Il momento topico di questa imperdibile giornata sarà nel tardo pomeriggio, che regalerà sicuramente brividi e grande spettacolo e dove verranno assegnati i preziosi premi ai concorrenti migliori. Ma la festa non finisce qui, dopo la premiazione si ritroveranno tutti, atleti e spettatori, per il Party Spia, tanta musica, cocktail e….divertimento assicurato!