Tutto pronto a Bormio per il consueto appuntamento con lo Skicross in cui gli skiers di tutta Europa si troveranno, il prossimo 2 febbraio, a vivere insieme grandi emozioni, uniti dalla passione per la montagna, dalla competizione e dalla insaziabile sete di adrenalina pura.
Sempre più atleti decidono di dedicarsi a questa disciplina, un perfetto connubio fra lo spirito race e freestyle. Spiccano coloro che riescono a restare in perfetto equilibrio per affrontare al meglio le asperità del tracciato tra paraboliche, salti, serie di whoops, con gli avversari sempre al proprio fianco, spalla a spalla, pronti ad approfittare di ogni minima incertezza per passare al comando.
Abbiamo assistito alla prima edizione olimpica del Boardercross, che ha saputo ammaliare con la sua spettacolarità un folto pubblico. Ora non aspettiamo altro che l’esordio dello skicross a Vancouver 2010.
Sarà la località di Bormio ad ospitare l’unica tappa di Coppa Europa che verrà disputata in Italia. Il tutto si terrà sulla Pista Stelvio, sulla stessa arena in cui viene disputata la Coppa del Mondo di Discesa Libera.
Il tutto avrà inizio già dalle prime ore del mattino per training e qualifiche. Da non perdere sono le finali in notturna alle h 17,00, inoltre presso il parterre della pista Stelvio sarà posizionato un maxischermo che permetterà a tutti di seguire la gara in ogni emozionante passaggio.