Tanti indizi, nel corso degli ultimi mesi, portano a un rientro alle gare di Bode Miller. A partire dal Team USA che lo ha inserito nell’elenco degli sciatori delle squadre di Coppa del Mondo.
Ultimamente Bode Miller è statao avvistato a Copper Mountain, mentre sciave e si allenava. A Copper, lo hanno incrociato anche Peter Fill, Cristof Innerhofer e Dominik Paris. “Lo stile è sempre il suo ed è quello di un fuoriclasse dalla sciata veloce - dice Alberto Ghidoni, tecnico della velocità azzurra -, certo, sui tempi era un po’ indietro. Aveva un entourage al completo e il lavoro sembrava impostato molto seriamente. Personalmente, credo che possa avere problemi di tenuta dopo i 40-50 secondi di gara. Ma staremo a vedere”.
Quando potremo rivederlo in pista? Difficile a dirsi. Le gare in Nord America sono saltate per mancanza di neve, quelle in Europa partono solo a dicembre, il 16 e 17 in Val Gardena, mentre a gennaio avremo le classiche di Wengen e Kitzbuehel. Chissà , forse lo rivedremo al cancelletto di partenza proprio nel corso del nuovo anno, in vista dei Mondiali di Sankt Moritz di metà febbraio.
Prosegue anche la diatriba tra Head e Bode Miller, perchè l’altleta americano, passato alla casa di sci Bomber, è rivendicato dalla precedente Head… staremo a vedere anche in questo caso come andrà a finire.