Ancora un grande evento a Macugnaga, si svolgerà durante il primo fine settimana di aprile, quando saranno ospiti di Briko S.r.l., l’azienda produttrice di occhiali e caschi di fama mondiale, da quest’anno acquistata dalla BHolding di Carlo Boroli, tre degli atleti più prestigiosi di quest'ultima stagione: l'americano Bode Miller, la medaglia d'argento in superG agli ultimi Campionati del mondo di Val d'Isere, Peter Fill, e il vincitore della Coppa del mondo lunghe distanze 2009, il simpatico fondista Pietro Piller Cottrer.
I tre grandi dello sci mondiale, saranno ai piedi della Est del Rosa per incontrare e sciare con i dipendenti dell’azienda di Romentino che li sponsorizza, ma non solo. Sarà con loro anche il Gruppo Verbanese Sciatori Ciechi, un'associazione che dal 1982 ad oggi ha accompagnato tantissimi sciatori non vedenti sulle piste di sci, ed alcuni addirittura sulle piste di gara, presieduta da Roberto Castelli.
Nella giornata di sabato 4 aprile dunque Peter Fill e Bode Miller presteranno il loro occhi agli sciatori non vedenti amanti della discesa, li incontreranno sul piazzale delle funivie di Macugnaga e poi saliranno con loro al Monte Moro, dove per tutta la giornata li accompagneranno nelle loro discese. Domenica 5 aprile invece, gli appassionati degli sci stretti, potranno vedere con gli occhi di Pietro Piller Cottrer che donerà loro anche la sua allegria.
Durante la manifestazione macugnaghese verranno inoltre raccolti fondi che poi saranno devoluti al Gruppo Verbanese Sciatori Ciechi. Un bel segno di sensibilità da parte di tre grandi atleti, dal quale certamente anche loro riceveranno emozioni intense che probabilmente nemmeno il cronometro gli avrà mai regalato.