“Paganella, My Fun Ski Area”. Così Bode Miller definisce l’accordo con Paganella Ski, il Consorzio che riunisce le due società impiantistiche dell’Altipiano (Paganella 2001 e Vallebianca), che prevede l’utilizzo della sua immagine per due stagioni nella promozione turistica della località invernale del Trentino.
“Sono felice di questo accordo – commenta Bode Miller – perché con la Paganella ho sempre avuto, sin dal primo momento, un feeling particolare. Come ho già avuto modo di dire, ci sono degli impianti eccezionali che consentono risalite velocissime. Ma non è solo l’aspetto tecnico ad avermi convinto nel sottoscrivere l’accordo perché la Paganella presenta poi anche occasioni di svago, di divertimento e di relax. Aspetti importanti per controbilanciare la grande tensione che contraddistingue i miei impegni in Coppa del Mondo. Di qui la mia intenzione di verificare se sarà possibile in futuro organizzare anche degli incontri con i miei fan, così come da tempo sto facendo negli Stati Uniti”.
L’accordo tra il fuoriclasse statunitense e il centro turistico invernale delle Dolomiti di Brenta rafforza ulteriormente il rapporto che lega la Paganella con la nazionale americana maschile di sci alpino. Nelle ultime stagioni lo stesso Miller aveva utilizzato le piste della Paganella per rifinire la preparazione in occasione di alcuni appuntamenti di Coppa del Mondo. E ne era rimasto entusiasta.
Di casa ad Andalo sono poi Ted Ligety e gli altri componenti della nazionale USA. Un legame nato tre stagioni fa grazie a un’intuizione di Silvano Bottamedi, presidente dell’Azienda per il Turismo, che ora si rafforza ulteriormente con la firma del nuovo atto.
Per Paganella Ski vi è la possibilità di utilizzare l’immagine e il nome di Bode Miller in tutto il materiale di promozione della località. Sono inoltre allo studio ulteriori progetti per favorire la promozione sia di Miller che della Paganella.