Le montagne del cuneese accolgono gli appassionati di sport invernali con attrezzati comprensori che offrono ospitalità ed efficienza, chilometri di piste e impianti di risalita moderni: neve, sole, divertimento e relax per gli amanti dello sci alpino e nordico, dello snowboard, ma anche delle escursioni con le racchette da neve o del pattinaggio su ghiaccio.
Un territorio pittoresco e incontaminato che sorprende il turista per le sue straordinarie bellezze paesaggistiche. Proprio dalle piste da sci può cominciare un avvincente viaggio reale e virtuale attraverso la storia, la società, l'arte, la cucina, la musica e la lingua d'oc.
Sportivi e non troveranno proposte sfiziose abbinate alla neve in tutte le sue declinazioni: Limone Piemonte e il comprensorio di Mondolè – che riunisce le stazioni sciistiche di Frabosa Soprana, Artesina e Prato Nevoso – sapranno stupire con la loro varietà gli appassionati di sci nordico, mentre i provetti alpinisti potranno testare la propria bravura nell’incontaminato contesto della Valle Maira.
Da non dimenticare inoltre gli anelli di fondo immersi nel suggestivo paesaggio della Valle Stura e i fuoripista e gli snowpark, piste riservate per lo snowbord, per una sferzata di adrenalina.
Rifugi, hotel di montagna dalla calda atmosfera, locande occitane in cui degustare funghi, castagne e selvaggina, completano il quadro di un’offerta turistica di qualità, adatta a grandi e bambini.