Select Page

Il secondo slalom gigante maschile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi del Colorado, nella località di Beaver Creek, ha regalato agli appassionati un'intensa sequenza di emozioni. Su tutte la seconda piazza finale appannaggio di Bode Miller, lontano dai pali della specialità da oltre un anno e mezzo.

La gara è stata vinta, in scioltezza, dal solito Ted Ligety, ancora inavvicinabile dai diretti avversari. Dopo Miller, il terzo gradino del podio è stato conquistato dall'austriaco Marcel Hirscher.

Sesta piazza per il redivivo Carlo Janka, sceso quest'oggi col pettorale numero 68. L'atleta roccocrociato, vincitore della Coppa del mondo di sci nella stagione 2010-2011, dopo un lungo periodo di malattia sta rientrando nella miglior forma, migliorando di gara in gara.

In casa Italia, il miglior piazzamento è stato agguantato dal giovane livignasco Roberto Nani, decimo al termine. In ritardo gli altri azzurri in gara: 19° Matteo Marsaglia, 22° Florian Eisath, 26° Davide Simoncelli, 27° Max Blardone e 28° Manfred Moelgg.

Il prossimo fine settimana la Coppa del mondo di sci alpino torna sulle Alpi. In campo femminile gare veloci nella perla dell'Engadina, la bella Sankt Moritz. Per gli uomini l'appuntamento è con le nevi di Val d'Isère, per uno slalom gigante e una prova di speciale. 

 

 

Share This