Select Page

L’estate è la stagione regina della corsa in montagna, dai lunghi trail fino alle sky run in alta quota. Masters propone una collezione di bastoni tecnici dedicati ai corridori delle terre alte; prodotti di elevata qualità, frutto di una tradizione manifatturiera che opera a Bassano del Grappa dal 1977.

Bastoni Masters Sassolungo Carbon trail running

L’evoluzione della massima tecnologia. Il modello Sassolungo è il risultato di test e valutazioni sul campo per renderlo il più performante tra i bastoni da trail running a misura fissa: ogni singolo dettaglio racchiude caratteristiche specifiche che ti faranno emozionare impugnando Sassolungo!

La manopola Piuma in morbida schiuma eva è maneggevole e super ergonomica, completata dal passamano leggero senza fibbia di regolazione per ridurre ogni grammo superfluo.

Il tubo è 100% fibra di carbonio con ø 12 mm e il supporto filettato è dotato di puntale in tungsteno e una parte di alluminio anodizzato, perchè ogni singolo componente gioca il suo importante ruolo nella composizione del peso finale.

Dettagli e info:

  • Prodotto nelle misure da 105 cm a 130 cm.
  • Il suo peso al pezzo è davvero incredibile: soli 82 grammi nella misura 105 cm.
  • In dotazione: un paio di rotelle filettate diametro 55 mm.
  • Prezzo: 124.95 euro
  • Sito web

STEFANO RUZZA trail runner – foto credits Masters

Bastoni Masters Speedster Calu® trail running

Adatto sia per l’escursionista appassionato che per il trail runner più esperto, un bastone con ottime caratteristiche tecniche che si contraddistingue per l’estrema compattezza: solo 52 cm di ingombro a sezioni chiuse.
 Realizzato in 4 sezioni (ø 18-16-14-12 mm) di Calu®Tech – un’anima di AluTech 7075 rivestita di fibra di carbonio 100% – che ne garantisce leggerezza, resistenza e flessibilità.

Questo modello monta la manopola Palmo con il passamano extra-leggero e fibbia minimal.
 Il nuovo sistema di chiusura Wing Lock – previsto per la sezione ø 18 mm – è di facile utilizzo e favorisce una comoda e veloce regolazione del bastone. Il sistema di espansione BS – previsto per le sezioni ø 16-14 mm – è realizzato con plastiche DuPont® e assicura prestazioni nel tempo ad alte e basse temperature. 
Il sistema Tip-Top del supporto con puntale in tungsteno è ideale per un veloce rimpiazzo della rotella.

Dettagli e info:

  • Misure: 52 cm da chiuso – 130 cm massima estensione (110 cm la minima)
  • Peso: 218g
In dotazione: un paio di rotelle diametro 85 mm.
  • Prezzo: 129.95 euro
  • Sito web

About Masters

Bassano del Grappa fa da palcoscenico a una delle più grandi aziende di produzione del bastone da sci e trekking. Stiamo parlando di Masters, che nel 2017 ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività. 
In questa azienda i valori sono ben radicati: la soddisfazione del cliente e la qualità del prodotto Made in Italy in primis, oltre che la ricerca continua e una spiccata responsabilità sociale d’impresa e per l’ambiente circostante. Proprio il continuo impegno e la dedizione del team Masters sono alla base del successo di questa realtà. 
Importanti brand, dell’articolo sportivo e non, affidano la produzione personalizzata del bastone alla società bassanese che non smentisce la sua attenzione per il dettaglio.
Masters, dal febbraio 1977, crede nell’innovazione, nella tecnologia, nella sicurezza; crede anche nella creatività, nel rispetto dell’ambiente e nella forza del gruppo che insieme collabora per la creazione delle collezioni.
Orgogliosi di produrre bastoni di qualità per ogni sport che richieda l’utilizzo di questo accessorio: sci di discesa (alpino, freestyle, telemark), sci di fondo, trekking, hiking, trail running, walking  e nordic walking.

pubblicità

Share This