Si è giunti alla quattordicesima edizione di Trentino Danza Estate. Quest’anno saranno proposte alcune importanti novità. La manifestazione, che da anni s’impegna nel formare giovani studenti di danza di diverse discipline, in questa occasione presenterà il rinnovo del corpo docenti, coreografi ed insegnanti e variazioni nella scelta della programmazione 2014.
Siccome il mondo della danza vive e riflette tensioni e pulsioni della società, offrendo però la possibilità di sognare un futuro all’insegna dell’arte e dello spettacolo, la direzione Trentino Danza Estate s’impegna a sostenere questa convinzione. Per questo, attraverso questa manifestazione, si vuole mostrare ai partecipanti quali risultati si possono raggiungere con l’impegno e la passione.
Proprio per questo, la Direzione ha voluto organizzare un “Gran Galà della danza” in programma mercoledì 27 agosto al Teatro Comunale di Tesero. Qui si esibiranno artisti di fama internazionale come Mirna Kamara, Luca Giaccio e Amilcar Moret Gonzales, professionista del programma “Amici” che è stato anche primo ballerino del The Hamburg Ballet. A essi si aggiungeranno ballerini di danza classica e moderna, personaggi come Ivan Cavallari, Carlotta Zamparo e Caterina Felicioni calcheranno il palcoscenico del Teatro.
L’appuntamento per gli appassionati e i futuri stagisti è quindi per domenica 24 agosto alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Tesero per la cerimonia di apertura. In quest’occasione saranno presentati i docenti e vi sarà un primo spettacolo offerto da compagnie di ballo trentine