Val Badia Jazz, la grande rassegna dedicata alla musica più ‘cool’, torna anche quest’anno in valle, carica di sorprese e con un programma che raccoglie grandi musicisti. Dal 3 al 21 agosto 2004 sono molti i concerti previsti. Per la precisione la rassegna (itinerante) nasce con lo scopo di far conoscere al meglio la zona seguendo, come filo conduttore, la musica. I luoghi dei concerti saranno infatti ristoranti, hotel, pub e cocktail bar che diventano così i punti di riferimento degli amanti della musica e della montagna. Non solo: la musica sarà regina anche in teatri e sale manifestazioni, strade e piazze dei paesi. Grande musica, dunque, e per quasi un mese.
Per Val Badia Jazz, già a partire dal 1999, musicisti e formazioni italiani ed internazionali hanno infatti espresso la loro presenza ‘dolomitica’ a suon di note; bastano pochi nomi per rendere l’idea: Gianni Basso, Gianni Cazzola, Francesco Bearzatti, Enrico Crivellaro, Nick Becattini.
La rassegna é il frutto di una collaborazione trasversale e continua tra l’Unione Musicale e Culturale Ladina e gli esercizi che aderiscono all’iniziativa, il Consorzio Turistico Alta Badia, la Provincia Autonoma di Bolzano.
Apt Alta Badia