Avalco Travel presenta venerdì 7 marzo 2008, nella sala Carena in via M.Ferrero 11 a Cusiana (TO) il progetto 7 Summits, la salita alle vette più alte dei sette continenti, una progressione di splendidi viaggi nel mondo. Al momento esistono circa 200 "7summiters". Tra di essi solo 4 italiani, tra cui Giuseppe Pompili.
Protagonista della serata sarà proprio Giuseppe Pompili, 3° alpinista italiano ad avere concluso l’impresa 7 Summits, che attraverso la proiezione di immagini presenterà e racconterà le sue spedizioni.
AVALCO Travel, per la preparazione e l’esecuzione del progetto 7Summits, si avvale di collaborazioni specialistiche altamente qualificate: guide alpine con esperienza himalayana, medici specializzati in alta quota, allenatori in sport di resistenza, alpinisti che hanno già realizzato le 7S, oltre naturalmente all’esperienza del partner High&Wild, da 30 anni operatore dedicato ai trekking d’alta quota ed alle spedizioni in tutti i continenti.
A chi partecipa al programma, Avalco Travel propone un “PERCORSO 7S”, composto di varie fasi, e costruito su misura in base alle esigenze, le capacità, e le disponibilità individuali. I servizi resi sono in relazione al percorso concordato sia per quanto riguarda la preparazione e gli allenamenti che per lo svolgimento delle spedizioni.