Select Page

Nel corso di una serata ricca di emozioni, trasmessa in live streaming, nell’ambito del 55° Congresso FIS in corso di svolgimento a Reykjavik (Islanda) è stato annunciato che i Campionati del Mondo di Sci Alpino 2029 si svolgeranno a Narvik (NOR). Delusione per le altre due candidate, Val Gardena e Andorra.

VAL GARDENA 2031!

Ma la serata ha vissuto un colpo di scena, perchè il presidente della Fis, Johan Eliasch, – dopo aver deciso di far votare i delegati per una doppia assegnazione delle rassegne iridate dei prossimi anni – ha annunciato anche l’host della rassegna iridata del 2031. I Campionati del Mondo di Sci Alpino 2031 sono stati assegnati alla Val Gardena! Sul palco sono saliti il presidente della FISI, Flavio Roda e il Presidente del Comitato organizzatore della Saslong in Val Gardena, Reiner Senoner, visibilmente emozionato.

“La Val Gardena sarà pronta, vi aspettiamo” ha detto Reiner Senoner. L’evento iridato torna in Val Gardena 61 anni dopo quello del 1970.

Il  Presidente della FISI, Flavio Roda, ha siglato – in diretta tv – il contratto con la Fis per il prossimo Mondiale italiano, che arriverà esattamente dieci anni dopo quello di Cortina e a cinque anni dai Giochi Olimpici Invernali del 2026.

Congratulazioni!

VAL GARDENA: IL VIDEO DELLA CANDIDATURA 

LE ALTRE ASSEGNAZIONI

Le medaglie iridate di Snowboard, Freestyle e Freeski edizione 2029 saranno assegnate in Cina, nella località di Zhangjakou. A Planica, in Slovenia, i Mondiali di volo del 2028.

LE PAROLE DI FLAVIO RODA

“Un grande successo per l’Italia – ha commentato a caldo il Presidente della FISI, Flavio Roda – e un grande successo per la Val Gardena, che ha un progetto davvero meraviglioso, che non poteva essere scartato. E’ stata una competizione serrata e i complimenti vanno a Narvik e a Soldeu. Ma è tanta la soddisfazione per aver ottenuto questo successo e, sono sicuro, che si tratterà di un altro Mondiale di altissimo livello, come è tradizione sulle nevi italiane”.

Share This