Seleziona una pagina

Ci siamo: martedì 14 e mercoledì 15 dicembre la Coppa del Mondo di sci di fondo sull’Altopiano dei 7 comuni. Si sta completando l’elenco delle nazioni che saranno in gara con i propri atleti: l’ultima ad essersi iscritta in ordine di tempo è la forte nazionale norvegese che schiererà i titolati Hetland, Iversen, Hjelmeset, Bjerkeli e le altrettanto attese Bjoergen, Pedersen e Skofterud. Alla segreteria di gara gestita dalla Iaf di Asiago della Provincia di Vicenza sono già pervenute le adesioni di Italia, Australia, Israele, Germania, Mongolia, Ungheria, Svizzera, Polonia, Canada, Sud Africa, Grecia, Giappone, Bielorussia, Svezia, Francia, Estonia, Russia, Norvegia ed Ucraina.



Quest’anno le gare di CdM che si correranno saranno quattro: una sprint maschile e una femminile individuale e quindi la gara team sprint, sempre per maschi e femmine. Quella di martedì sarà una competizione spettacolare con 30 finalisti, una prova di collaudo per la federazione internazionale.



Domenica 5 dicembre la qualificata “anchor-woman” Elisabetta Gardini arriverà su una troika rossa trainata da cavallo in piazza “II Risorgimento”, per accendere le mille luci che scintillano sul maestoso albero di Natale. Da quel momento si apriranno ufficialmente anche le porte del Natale asiaghese, quest’anno vivacizzato proprio dall’evento sportivo della Coppa del Mondo di fondo.

fonte: www.newspower.it







Share This