Art in Ice for Fashion è il concorso internazionale di sculture di neve in programma dal 3 al 7 dicembre 2010 a Livigno, giunto quest’anno alla quindicesima edizione. La formula, ormai collaudata, prevede che dieci squadre provenienti da tutto il mondo e formate da tre artisti ciascuna si affrontino con raspe e picconi per trasformare un cubo di neve pressata di 3 metri per lato in una vera e propria opera d’arte. Il concorso è un’occasione unica per vedere da vicino come nasce un’opera d’arte non convenzionale, giorno dopo giorno fino alla premiazione finale del 7 dicembre, quando saranno consegnati il Gran Premio della Giuria Credito Valtellinese, il Premio degli Artisti e quello del Pubblico.
Alta moda sulle Alpi! Da sempre Livigno è una località attenta alle ultime tendenze in fatto d’arte, design e soprattutto moda. È il tempio dello shopping delle Alpi e le sue boutique offrono ai turisti la varietà e la qualità dei top brand più richiesti. Per questo la quindicesima edizione di Art in Ice non poteva che essere dedicata alla moda e ai tanti mondi artistici a cui essa rimanda. Art in Ice for Fashion sarà una “sfilata” di neve e ghiaccio, le sculture le star indiscusse della passerella.
Art in Ice Academy
Art in Ice for Fashion sarà affiancato da Art in Ice Academy, l’accademia della neve per avvicinarsi a quest’affascinante forma di scultura e seguire le lezioni sul campo e i laboratori, dedicati quest’anno al tema del Floral Design.
Art in Ice Academy è un evento che coinvolge tutti, dai primi sciatori di stagione agli alunni delle scuole di sci, dai turisti ai residenti: chiunque può partecipare attivamente a quello che ogni inverno diventa un grande evento collettivo.