Select Page

Si presenta ricca di neve, eventi e novità la nuova stagione invernale di Aprica, destinazione turistica tra Valtellina e Alta Val Camonica. Il mese di novembre ha portato nevicate d'altri tempi e dal centro abitato sino, alle piste in quota, l'intero comprensorio è ormai abbondantemente ricoperto da un cospicuo manto nevoso. Gli impianti sono aperti dal giorno 29 e consentono di sciare nelle aree Baradello, Palabione e Magnolta, collegate tra loro.

Le novità di Aprica, presentate alla stampa dal Sindaco Carla Cioccarelli, dall'assessore al turismo e sport Giancarlo Stampa (vedi fotografia) e da Dino Negri, assessore ai rapporti con enti extra comunali e comunicazione, sono davvero molte. In primis il programma di eventi che, da dicembre ad aprile, "coccolerà" turisti e residenti con simpatiche iniziative, nuove e ormai consolidate. Per gli amanti dello sci ricordiamo la giornata gratuita prevista per il giorno 13 dicembre. Per conoscere tutti gli eventi: scarica la locandina eventi di Aprica, inverno 2008-2009.

Sul fronte virtuale torna il sito apricaonline.com. Il lavoro di rinnovo della piattaforma, affidato a Munari Comunicazione di Milano, ha dato alla luce un sito particolarmente ricco di contenuti e soprattutto trasversale, in grado di presentare Aprica in tutti i suoi aspetti. Dallo sport al benessere, dalla storia e ambiente sino alle informazioni utili (dove trovo un idraulico? c'è una farmacia aperta?). Insomma un vero e proprio sito al servizio della comunità alpina.

Da segnalare anche la nascita della nuova Pro Loco che, gestita su base volontaria, supporterà il Comune nella organizzazione dei numerosi eventi e cercherà di coordinare e dare rilievo alle attività delle numerose associazioni presenti sul territorio. In un secondo tempo, dopo una fase di avvio, la Pro Loco si impegnerà anche in progetti sociali e culturali.

Il pieghevole di Aprica inverno 08-09: pag1 e pag 2

Share This