Sci assicurato fino a sabato 30 aprile ad Aprica. Terminato il caldo anomalo d'inizio aprile, adesso le temperature sono quelle giuste e, oltre a qualche debole nevicata in quota, in alcune zone hanno ripreso a funzionare anche i cannoni da neve.
Le società impianti SITA, SIBA, Baradello 2000 e Campetti confermano l’intenzione di chiudere la stagione in bellezza, arrivando fino a dopo le vacanze di Pasqua con la parte alta del comprensorio ancora completamente e perfettamente sciabile.
Si chiuderà così, anche quest’anno, una stagione durata almeno cinque mesi (l’apertura fu verso fine novembre 2010), che ha visto Aprica primeggiare per eventi sportivi promossi. Ne ricordiamo solo alcuni: il concerto di Bennato in Magnolta, il successo del Brizzi Day, le giornate degli Alpini, la festa dell’Unità Nazionale con la fiaccolata tricolore, la Stralunata, il Cento Curve.
Quindi gli amanti dello sci avranno ancora una ventina di giorni per approfittare dell’importante offerta di Aprica. Poi in maggio si farà il bilancio della stagione bianca, la prima che ha compreso anche l’accordo Valadaski con il comprensorio Adamello Ski. E si comincerà a programmare la prossima.
Nella foto: La zona di Aprica-Palabione a fine marzo.