Select Page

Gli impianti e i servizi di una stazione sciistica, anche se eccellenti come quelli del comprensorio Aprica-Corteno, non sempre bastano da soli a ottenere il meritato successo di mercato e competere sullo stesso piano della più agguerrita concorrenza. Serve anche una strategia di marketing. Ossia un’azione che, possibilmente a partire da una corretta percezione del mercato, integri in modo intelligente politica dei prezzi, pubblicità, comunicazione, depliantistica, fiere e workshop, ecc.

È proprio quello che ha deciso di incominciare a fare l’Associazione Skipass Aprica – Corteno, che in una recente riunione ha varato una serie di importanti iniziative tese a favorire la promozione e l’appetibilità dell’intero comprensorio sciistico che ha come fulcro Aprica, senza dubbio non conosciuto e apprezzato quanto merita, nonostante i positivi risultati delle ultime stagioni.

Azione 1. La prima azione programmata riguarda oltre 100 Comuni e alcune decine di migliaia di potenziali utenti sciatori. È una grande promozione che allarga a tutti i residenti Valtellinesi e Camuni una riduzione del giornaliero di circa il 50% rispetto alla tariffa ordinaria:

Skipass giornaliero € 16,00
Skipass pomeridiano € 13,00

I prezzi sono validi per l’intera stagione 2006/2007, senza distinzione di alta e bassa, né di età: in sostanza un biglietto unico, molto facile da comprendere nella consueta selva di tariffe.
 
Azione 2. La seconda serie di iniziative riguarda le Giornate Promozionali. La prima è la gratuità totale il giorno d’apertura degli impianti. La data, fissata per il 2 dicembre.

È stata poi decisa un’altra Giornata Promozionale per il giorno 13 gennaio 2007: si scia tutti a metà prezzo, con biglietto unico a € 15,00.
Infine l’8 marzo 2007, in occasione della Festa della Donna, scieranno gratuitamente – scelta originale – tutti gli uomini accompagnati ciascuno da una donna. Per l’occasione sarà lanciato lo spot FESTA DELLA DONNA? ALL’APRICA SCI GRATIS PER LUI!
 
Azione 3. S’introduce la possibilità di acquistare tessere a ore: 3 ore e 4 ore, con biglietto unico per tutte le età e per tutta la stagione, indipendentemente dai periodi idi alta, media o bassa.
 
Azione 4. Possibilità di acquisto dei biglietti tramite sms (per ora riservato ai possessori di Cartasì) già da Natale in poi. Da Febbraio in poi  il servizio di acquisto sarà esteso anche a Internet, dove si potrà pagare con qualsiasi carta di credito. Quest’ultima iniziativa è esclusivamente di Baradello SpA, anche se si venderanno i biglietti validi sull’intero comprensorio Aprica-Corteno. I dettagli dell’operazione saranno divulgati a breve su www.apricaonline.com e www.baradello2000.it.

Share This