Domenica 21 giugno, primo giorno d’estate, il parroco di Aprica Don Augusto Azzalini inaugurerà la nuova chiesetta dedicata a San Giovanni presso le Bratte.
Eretta nel 2007 in occasione del 45° anniversario di sacerdozio di Don Augusto, nonché decennale di presenza delle suore di San Giovanni Battista all’Aprica, ospita l’altare per le celebrazioni ed è ornata da due opere in rame sbalzato dell’artista edolese Fabio Peloso.
Il piccolo tempio si trova sotto il Baradello, in comune di Córteno Golgi; la parrocchia di San Pietro d’Aprica, infatti, comprende anche tutta la omonima frazione cortenese ai confini con Aprica, in virtù della particolare situazione geografico-amministrativa e dei conseguenti accordi vescovili tra Brescia e Como.
Amorevole cura pongono al luogo e ai preparativi anche molti parrocchiani, che collaborano da volontari con Don Augusto, unico parroco di tutta Aprica.
L’appuntamento con il tradizionale evento, da tutti conosciuto come Festa di San Giovanni alle Bratte, è lassù per domenica 21 giugno alle ore 11:00 per la Santa Messa e il successivo ristoro.