Gran bel successo, domenica 20 marzo ad Aprica, per la 9ª edizione del gigantone Cento Curve dalla Magnolta in ricordo di Popi Ferrazzi.
In credito con la sorte, che l'anno scorso aveva penalizzato la manifestazione col meteo, quest'anno è stata un'apoteosi.
Le splendide condizioni del tempo e della neve hanno favorito la partecipazione di quasi tutti i 230 iscritti ad una gara che è una vera e propria sfida con le capacità di resistenza. Soprattutto di quelli che non gareggiano per professione.
Poco meno di due minuti e mezzo (per la precisione 2' 24"42) ha infatti impiegato il più veloce di tutti, il solito Lugi Volonté, più volte vincitore assoluto negli anni passati. Il ventenne aprichese ha battuto il maestro e "veterano" (1977) Fabrizio Ricetti, capace di 2' 25"87.
Prima assoluta nella categoria femminile Nicol Moraschinelli in 2' 31"96, anche lei già vincitrice in passato.
Tra i partecipanti eccellenti anche il sindaco di Aprica, dott. sa Carla Cioccarelli, che non manca occasione di dare l'esempio nel partecipare direttamente, nonostante i molti impegni, a tante manifestazioni aprichesi.
I maestri della Scuola Sci Aprica, ringraziati vivamente alle premiazioni da Marinella Ferrazzi, hanno fatto gli straordinari. Per consentire la partecipazione di tutte le categorie fino ai Biberon hanno, infatti, dovuto più volte abbassare la partenza e riposizionare le porte direzionali. E così anche il più piccolo di tutti, Gabriele Tronconi (quattro anni) ha potuto spassarsela tra le porte del Cento Curve, alcune delle quali inneggianti, non a caso, a Gardaland.
Nel pomeriggio c'è poi stato un altro lungo momento di trepidazione, soprattutto per i più giovani, nella sala delle premiazioni al Centro Direzionale. Tante coppe, certo, ma anche una miriade di magnifici premi con estrazione a sorte, tra cui capi di abbigliamento e ben sei mountain bike, tutte assegnate.
Ci facciamo latori del desiderio della Signora Marinella, che desidera ripetere i suoi commossi ringraziamenti a tutti, in particolare a quanti hanno fornito materiale per i premi: Pasticceria Tognolini, Ennepi Service, Erboristeria Fiocchi di Sole, Macelleria Corvi Bernardo, Minimarket Stefanini, Larino Sport, Peter Pan, Boutique Via Roma, La Bottega della Carne, Nuova Alimentari, Fumagalli Bibite, Bazar Negri Elio, Scatolificio Mino, Pizzeria Plona, Serigrafica Valtellinese, Cantina di Villa, Supermercato Sigma, Sport Specialist.
Non meno sentiti ringraziamenti anche ai tanti collaboratori: Gruppo Alpini Aprica, SIBA Impianti, Scuola Sci Aprica, Edoardo Cioccarelli, Daniela e Marco, Fotografi e Giornalisti.