Select Page

La musica è regina nell'estate di Aprica-Valtellina. In attesa dei tanti appuntamenti musicali qualificanti e per tutti i gusti (ricordiamo solo Uno Stradivari per l'AISM del 30 luglio, Meraviglie barocche per il Festival Musicale del Terziere Superiore il 4 agosto, il Concerto per pianoforte e violino del 16 agosto e Coro Story, dal Rinascimento al '900 del 21 agosto), domenica 24 luglio all’Alpe Magnolta, su una delle più spettacolari terrazze naturali orobiche, le note dell'Orchestra Filarmonica di Limbiate si espanderanno tra i grandi panorami della Val Belviso e del Torena, delle Alpi Retiche e dell'Adamello.

È Musica nelle Orobie, giunta alla quarta edizione, con protagonista l’Orchestra Filarmonica di Limbiate “Corrado Rinaldi”, diretta dal maestro Johnny Lazzarin. Splendida voce solista per i brani cantati la bravissima Barbara.
La piacevole novità di quest’anno sarà la presenza dell’Alphorn Ensemble Engiadina St. Moritz, che suonerà i potenti e lunghissimi corni delle Alpi.

Il concerto, che si terrà all’aperto a 2000 metri di quota, è uno dei fiori all’occhiello dell’Aprica culturale e turistica, voluto a partire dal 2008 dalla locale sezione CAI in collaborazione con i Comuni di Aprica e di Limbiate (MI).
Negli anni si è cementato un rapporto sempre più stretto, non solo tra l’Orchestra e la Magnolta, ma anche tra le due amministrazioni di Aprica e Limbiate, grosso centro dell’hinterland milanese, con scambi periodici di visite al più alto livello amministrativo.

Tutti possono partecipare all’evento: l’Alpe Magnolta – le cui strutture sono recentemente divenuta anche luogo di banchetti matrimoniali – è raggiungibile per mezzo dell’omonima cabinovia a sei posti. Il costo di andata e ritorno più pranzo all’aperto è di 18,00 euro a persona.
Info presso l’ufficio turistico di Corso Roma 150, Tel. 0342-746113.

 

Share This