Il consiglio d’amministrazione della Baradello 2000 Spa, per voce dell’amministratore delegato Cristian Negri, annuncia l’imminente apertura dei lavori di edificazione dello chalet della ski area del Baradello, fra Aprica e Córteno Golgi.
Ubicato all’arrivo della nuova seggiovia quadriposto, quasi a quota 2000 metri, lo chalet sarà una sorta di terrazza panoramica aperta sulla Valtellina e oltre, fino addirittura alla vetta del Monte Rosa.
La struttura, di 250 metri quadrati, sarà di fatto una caratteristica realizzazione di montagna, in pietra e legno, e risponderà all’esigenza di un ristoro per gli sciatori che affollano d’inverno la ski area.
“Dopo aver superato – sottolinea Negri – importanti difficoltà economiche, la Baradello 2000 Spa, a distanza di meno di 5 anni dall’investimento di 13 milioni di euro per l’impianto di risalita che ha rilanciato il turismo invernale nella località, si appresta a fare un altro grande investimento. Grazie a questo intervento ci aspettiamo un aumento dei passaggi almeno del 5%: bisogna infatti considerare che i nostri sciatori non saranno più costretti a recarsi altrove per ristorarsi”.
La proprietà dello chalet sarà della Baradello 2000 e la gestione verrà definita con bando pubblico. L’apertura è già prevista per il prossimo Natale 2010. Una notizia davvero importante per il Baradello e per tutta la realtà sciistica e impiantistica di Aprica e Córteno Golgi, che di recente aveva anche annunciato l’unione di forze con Adamello Ski nel progetto Valadaski.